Per un abitare più armonico

PRATICA ESPERIENZIALE E PRESENTAZIONE DEL LIBRO

LA CASA CHE VORREI

feng shui, campane tibetane, oli essenziali e armonia interiore

Hermes Edizioni. Gruppo editoriale Mediterranee

Roma, gennaio 2020

di Maria Vaglio e Mauro Pedone

Informazioni

L’associazione Mei Hua è lieta di presentare un incontro teorico pratico d’eccezione  🌸  L’incontro sarà gratuito

Lunedì 20 luglio 2020   ore 18/20

Per rispettare le normative sarà consentito l’accesso previa prenotazione fino ad esaurimento posti telefonando al n. 345 3836529. Mei Hua si trova in viale Leonetto Cappiello 33/35, Roma Axa Malafede (una traversa di via di Acilia)

 

Un incontro armonico

Gli argomenti trattati riguardano l’armonizzazione della casa grazie all’utilizzo di tecniche e discipline antichissime, nate quando il cuore dell’essere umano batteva in armonia con la natura e da essa traeva ispirazione, integrate con la consapevolezza del vivere nei nostri tempi.

 

Semplici pratiche per creare un equilibrio armonico

Vengono suggerite pratiche di facile attuazione per rendere la propria abitazione e tutti gli ambienti in cui si vive o si lavora, più accoglienti e adatti alle proprie particolari esigenze, e poter vivere nell’armonia e nella prosperità interiore.

 

Il Feng shui le campane tibetane e gli oli essenziali

Si viene quindi introdotti all’utilizzo del Feng Shui, con procedure semplici ed accessibili a tutti, in linea ed equilibrio con i ritmi cosmici e naturali e nel rispetto della propria espressione energetica.
Vengono suggerite diverse modalità per far vibrare le Campane Tibetane e diffondere gli Oli Essenziali, per purificare e rendere più accogliente la propria abitazione.

 

Il Qigong e la Musicoterapia

Il testo contiene anche semplici tecniche di qigong, di rilassamento, di ascolto e percezione consapevole della propria sensibilità e delle energie dell’ambiente, che si rivelano efficaci pratiche antistress in un percorso globale e sinergico, per una crescita personale ed un benessere generale.
Alcune semplici esperienze di musicoterapia ci aiuteranno ad essere in armonia, scoprendo le nostre risonanze più naturali.

 

Gli autori

Maria Vaglio, architetto dal ‘92, consulente e insegnante di Feng Shui e di Qigong, si impegna da anni per promuovere arti, tecniche e filosofie taoiste per l’equilibrio fisico, psichico ed energetico. Diffonde il Feng Shui proponendo corsi formativi e seminari divulgativi in collaborazione con Mauro Pedone; gestisce con passione la sua attività di docente nei corsi di formazione di Qigong con l’Associazione I Giardini del Tao, di cui è fondatrice.
Mauro Pedone, è il responsabile del Centro Studi La Voce del Carro, musicoterapeuta, lavora nel campo delle cure naturali dalla metà degli anni ’80. Svolge un’intensa attività di formazione per Operatori Olistici.
E’ docente della Flora-Primavera. Per le Edizioni Mediterranee ha pubblicato: Massaggio sonoro® con le campane tibetane (2013), Massaggio sonoro® con gli oli essenziali (2015); per Hermes Edizioni: La danza dell’acqua con le campane tibetane (2017).

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: