CONSULENZE

Per offrire una consulenza Feng Shui è innanzitutto necessario conoscere il committente ed eseguire un sopralluogo nell’abitazione o nell’ambiente di lavoro.

L’impegno sarà condiviso, perché un buon consulente Feng Shui deve coordinare in ogni caso lo studio degli ambienti con la conoscenza delle caratteristiche personali e delle esigenze peculiari di chi vi abita.

Propongo diversi livelli di consulenza:

-la consulenza Feng Shui Base si effettua sul luogo; prevede valutazioni generali dell’ambiente esterno ed interno, la ricerca di eventuali tensioni di forma e lo studio dei flussi energetici, per poter offrire indicazioni generali distributive delle diverse funzioni degli ambienti secondo le direzioni cardinali, con posizionamento adeguato del mobilio in base alla teoria dei 4 Animali e utilizzo di correttivi e colori coerenti, oltre che indicazioni su alcuni metodi di purificazione degli ambienti.

-la consulenza Feng Shui Approfondita integra il lavoro fatto con quella Base valutando l’impronta energetica della casa secondo la teoria dei 5 Elementi con l’uso del Ba Gua, analizzando il cuore/baricentro e armonizzando l’elemento dell’immobile e degli ambienti con l’elemento personale Ming Gua di chi ci vive, per mezzo di forme, arredi e colori; conduce inoltre uno studio specifico per determinare il miglior orientamento degli arredi e le più adeguate destinazioni d’uso degli ambienti. Con questo tipo di consulenza vengono consegnate una relazione scritta e delle indicazioni grafiche dei rimedi correttivi più adatti, per poter mettere in pratica più facilmente i suggerimenti e le indicazioni forniti.

-il Progetto Architettonico Feng Shui per ridistribuzione interna prevede tutte le prestazioni comprese nella Consulenza Approfondita applicate al nuovo progetto di ristrutturazione (che sarà digitalizzato e stampato) e tutte le pratiche amministrative e i rapporti con la Pubblica Amministrazione  necessarie per l’esecuzione dei lavori.

-il Progetto Esecutivo con eventuali dettagli costruttivi, decorativi e tecnici, il computo metrico ed estimativo e il capitolato/contratto, utili per una migliore esecuzione dei lavori e per un sereno rapporto con l’impresa esecutrice delle opere.

-la Direzione Artistica e la Direzione Lavori.

CONTATTAMI PER AVERE UN PREVENTIVO

 

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: