Nell’ambito di una consulenza feng shui l’architetto deve necessariamente tenere conto delle esigenze e della personalità dei committenti. Risulta pertanto essenziale che si instauri un rapporto di fiducia per cui il consulente, grazie ad un colloquio con il cliente, possa porre le basi per la successiva analisi degli ambienti. In seguito il sopralluogo nell’abitazione o nel luogo di lavoro oggetto dello studio, o in alternativa la visione accurata di immagini fotografiche dettagliate, concluderanno la fase iniziale.
La casa accoglie la vita e le energie proprie degli abitanti e per questo è necessario che sia nido, luogo di ristoro, di relax e di benessere in generale, con la caratteristica di essere anche stimolante intellettualmente o sotto altri punti di vista nel caso ospiti una attività lavorativa.
Le caratteristiche personali, le abitudini e i modi di vivere consueti vanno di conseguenza evidenziati al consulente feng shui il quale, grazie a queste informazioni, alla propria competenza e sensibilità professionale e personale, potrà condurre uno studio energetico appropriato e globale sugli ambienti e sulle persone che li abitano.
Questo studio di architettura Feng Shui offre diversi livelli di consulenza, di cui si può beneficiare anche separatamente:
-la consulenza Feng Shui Base si effettua sul luogo; prevede valutazioni generali dell’ambiente esterno ed interno, la ricerca di eventuali tensioni di forma e lo studio dei flussi energetici, per poter offrire indicazioni generali distributive delle diverse funzioni degli ambienti secondo le direzioni cardinali, con posizionamento adeguato del mobilio in base alla teoria dei 4 Animali e utilizzo di correttivi e colori coerenti, oltre che indicazioni su alcuni metodi di purificazione degli ambienti.
-la consulenza Feng Shui Approfondita, secondo il Metodo SINTONIE, integra il lavoro fatto con la consulenza Base, valutando l’impronta energetica della casa secondo la teoria dei 5 Elementi con l’uso del Ba Gua, analizzando il cuore/baricentro e armonizzando l’elemento dell’immobile e degli ambienti con l’elemento personale Ming Gua di chi ci vive, per mezzo di forme, arredi e colori; conduce inoltre uno studio specifico per determinare il miglior orientamento degli arredi e le più adeguate destinazioni d’uso degli ambienti. Con questo tipo di consulenza vengono consegnate una relazione scritta e delle indicazioni grafiche dei rimedi correttivi più adatti, per poter mettere in pratica più facilmente i suggerimenti e le indicazioni forniti.
–indicazioni per pratiche di purificazione presso l’appartamento con utilizzo di fumigazione e campane tibetane.
–insegnamento di una tecnica di qigong personalizzata per sostenere e potenziare gli effetti dei rimedi feng shui.
-il Progetto Architettonico Feng Shui per ridistribuzione interna prevede tutte le prestazioni comprese nella Consulenza Approfondita applicate al nuovo progetto di ristrutturazione (che sarà digitalizzato e stampato) e tutte le pratiche amministrative e i rapporti con la Pubblica Amministrazione necessarie per l’esecuzione dei lavori.
-il Progetto Esecutivo con eventuali dettagli costruttivi, decorativi e tecnici, il computo metrico ed estimativo e il capitolato/contratto, utili per una migliore esecuzione dei lavori e per un sereno rapporto con l’impresa esecutrice delle opere.
-la Direzione Artistica e la Direzione Lavori.
CONTATTAMI PER AVERE UN PREVENTIVO