PERCHE’ FENG SHUI E QI GONG?

geometria-sacra

Feng Shui e Qi Gong.  Si tratta di un matrimonio alchemico e mi sta particolarmente a cuore! Vede camminare insieme due arti antiche che solo superficialmente si mostrano diverse e lontane, ma appartengono alla stessa filosofia e soprattutto agiscono sulla medesima sfera personale.

Intervengono sulla materia, permeata di essenza vitale che plasma, costruisce, dà vita a forme, colori, funzioni.

Armonizzano la dimora e la persona. Una nell’altra.
La casa che accoglie protegge consola diverte la persona.
Il corpo che è supporto condensato di spirito vitale.

Energia densa ed energia sottile.

Ogni persona ha una forma energetica visibile e una invisibile agli occhi comuni, e lascia la sua “impronta” negli ambienti in cui vive e lavora. Ecco perché ogni abitazione riflette in qualche modo le caratteristiche di chi la abita.

E’ come in un continuo osmotico scambio di essenze e vapori, di idee e intenzioni, in un costante flusso energetico e fusione dinamica: la casa è la persona e la persona è la casa.

Ecco perché amo questo connubio: Feng Shui e Qi Gong,  ricerca di armonia e bellezza esteriore e manifesta, interiore e animica.

Buon viaggio! Maria

*   *   *   *   *   *   *   *   *   *

Per chi fosse interessato ad approfondire l’argomento Feng shui, sappiate che a gennaio 2020 è stato pubblicato il mio libro LA CASA CHE VORREI, che tratta dell’armonizzazione della casa grazie al Feng Shui, all’utilizzo delle campane tibetane e degli oli essenziali, scritto in collaborazione con Mauro Pedone. In questo articolo è possibile leggere uno stralcio del libro e una breve descrizione degli argomenti trattati. Buona lettura!

 

x-sito

Una risposta a "PERCHE’ FENG SHUI E QI GONG?"

Add yours

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑