Conferenza laboratorio FENG SHUI

L’ARTE DI VIVERE IN ARMONIA CON CIO’ CHE CI CIRCONDA

 Sabato 17 settembre 2022

condotto da Maria Vaglio

al Festival Olistico Rave Meditation a Narni

Il Feng Shui è l’arte di armonizzare l’ambiente in cui si vive. Ha avuto origine anticamente, quando il cuore dell’essere umano batteva in sintonia con la natura e da essa traeva ispirazione per impiantare gli insediamenti e creare le residenze.

Vivere in un ambiente che nutre le proprie energie è il primo passo per rendere il corpo e lo spirito in grado di mantenere o riacquistare il proprio benessere.

Ogni luogo della casa rispecchia la nostra più intima essenza.

Viceversa…. se siamo circondati di bellezza, il nostro spirito danza.

L’ Arte di Vivere in armonia con ciò che ci circonda sarà un laboratorio esperienziale, preceduto da una breve ma esaustiva spiegazione dei fondamenti del Feng Shui e della filosofia che ne è alla base, e che lo accomuna alle altre Arti taoiste, quali la medicina cinese e il qigong.

Verranno mostrate alcune metodiche di analisi, purificazione e rimedi Feng Shui, utili a rendere gli ambienti più accoglienti e corrispondenti alla natura di ciascuno. A supporto e integrazione, saranno proposti momenti di meditazione e semplici movimenti di qigong, adatti per sensibilizzare ognuno di noi al fluire del Qi, l’energia fonte di vita e collegamento tra ogni essere e spazio esistente in questo mondo.

*   *   *   *   *   *   *   *   *   *

Per chi fosse interessato ad approfondire l’argomento Feng shui, può trovare alcuni miei articoli sulla Home di questo stesso sito: HOME

Inoltre nel gennaio 2020 è stato pubblicato il libro LA CASA CHE VORREI, che tratta dell’armonizzazione della casa grazie al Feng Shui, all’utilizzo delle campane tibetane e degli oli essenziali, scritto in collaborazione con Mauro Pedone. In questo articolo è possibile leggere uno stralcio del libro e una breve descrizione degli argomenti trattati. Buona lettura!

*   *   *   *   *   *   *   *   *   *

Maria Vaglio. Architetto, consulente e insegnante di Feng Shui e di Qigong, si impegna da anni per promuovere arti e filosofie taoiste.

Diffonde il Feng Shui proponendo lezioni e seminari divulgativi e formativi e gestisce con passione la sua attività di docente nei corsi di formazione di Qigong con l’Associazione I Giardini del Tao, di cui è fondatrice.

Dalla pratica costante del Qigong e dalla viva esperienza del Feng Shui, unitamente all’utilizzo delle campane tibetane e all’interpretazione dell’ I Ching, ha inoltre preso vita SINTONIE, un metodo di armonizzazione e di cura dell’essere umano e dell’ambiente che lo circonda, in cui le corrispondenze energetiche e filosofiche tra queste arti vengono proposte in una formulazione didattica ed esperienziale integrata.

.   .   .   .   .   .   .   .   .   .   .   .   .   .   .   .   .   .   .   .   .   .   .   .

Per altri riferimenti bibliografici relativi a tutti gli argomenti da me trattati, visita la pagina L’angolo della lettura sul sito http://www.energieinmovimento.net

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: