Il Feng Shui per nutrire la propria particolare vibrazione energetica

A cura di  Maria Vaglio                                        Corsi di Feng Shui e di Qi Gong a Roma.

CONTATTI PER CONSULENZE FENG SHUI E PREVENTIVI

Le energie cosmiche Yang e quelle terrestri Yin si attraggono e si compensano, creando un equilibrio sulla superficie della terra e negli esseri umani.

Ogni  forma di vita accoglie la duplice azione di queste forze antagoniste e tende alla condizione ideale in cui i contrari si equilibrano dando origine alla vita e alla salute.

Poiché la vita è movimento, questi stessi principi si esprimono e si trasformano “colorandosi” con le diverse impronte energetiche definite “I 5 Elementio meglio “I 5 Movimenti”, in un continuo ciclo di generazione e di contenimento che coinvolge tutto l’esistente, dal micro al macrocosmo.

Il Libro dei Mutamenti (I Ching), la Medicina Tradizionale Cinese, il Qi Gong, il Massaggio Taoista e l’Agopuntura si fondano sulle stesse leggi.

Applicando i suggerimenti del Feng Shui, si fa in modo che l’ambiente abitativo sia in accordo con questa legge naturale di complementarietà dinamica, tanto nei materiali che nelle forme, nelle proporzioni e negli orientamenti, per trovare il giusto posto in unità con la Natura.

Molta attenzione è dedicata al libero fluire del Qi, che si manifesta come flusso dinamico di vento, acque superficiali e profonde, campi magnetici di persone, oggetti interni e masse naturali, calore ed esposizione solare.

Se il Qi è libero di scorrere senza impedimenti, accresce l’apporto nutritivo delle forze naturali. Per favorire il flusso entrano in gioco la distribuzione degli ambienti, la posizione degli arredi, i materiali e i colori presenti nella casa. 

Con il progetto Feng Shui quindi, si rende compatibile e armonioso l’oggetto architettonico con le forze naturali, ma anche con chi lo abita.

Ogni essere vivente ha infatti una particolarissima vibrazione energetica

e, se l’ambiente è favorevole e viene messo in risonanza armoniosa con la sua specifica impronta vibratoria,  allora l’abitante è arricchito e nutrito e riceverà benessere e salute.

*   *   *   *   *   *   *   *   *   *

Per chi fosse interessato ad approfondire l’argomento Feng shui, sappiate che a gennaio 2020 è stato pubblicato il mio libro LA CASA CHE VORREI, che tratta dell’armonizzazione della casa grazie al Feng Shui, all’utilizzo delle campane tibetane e degli oli essenziali, scritto in collaborazione con Mauro Pedone. In questo articolo è possibile leggere uno stralcio del libro e una breve descrizione degli argomenti trattati. Buona lettura!

 

CONTATTI PER CONSULENZE FENG SHUI E PREVENTIVI

 

 

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑